Quando sentiamo pronunciare la parola "gipsy" subito balza alla mente il Rajasthan e i suoi gioielli.
Infatti l’origine del popolo gitano è in quella terra compresa tra il Pakistan e l’India nord occidentale, dove scorre il fiume Sind, terra degli Ariani, grandi lavoratori del ferro e saldatori di metalli. Proprio grazie a loro il ferro è arrivato in Europa, passando dalla pietra levigata a quella tagliata a bronzo.
I segni di questa sapienza si trovano tutt’oggi a Pushkar, città sacra indiana dove è fiorente il mercato artigianale di gioielli in ottone, ed a Jaipur, la famosa città delle pietre preziose.
Esplorando il deserto del Rajasthan è ancora possibile imbattersi nelle comunità gitane, nei loro usi e costumi, farsi trascinare nelle loro danze o condividere la loro cultura.
Ripercorrendo l’antica tradizione gitana Gipsy Fashion Wear ha basato la propria linea di gioielli sull’antica lavorazione dell’ottone a Pushkar. Abbinando al sapere antico del Rajasthan a nuove fantasie artistiche, ogni anno produce la sua collezione di orecchini, bracciali, collane, e anelli impreziositi dalle pietre semi preziose di Jaipur.